spada blu


75 ANNI DI PRODUZIONE

Esperienza e competenza

Spada è un'azienda che coniuga tradizioni alimentari e tecnologie produttive. Dal 1972 opera nel settore degli alimenti zootecnici, provenendo da 75 anni di esperienza nella produzione di macinati per uso zootecnico.

La fabbrica è stata progressivamente ampliata, e nell’ultimo intervento si è provveduto a migliorare la capacità ricettiva delle materie prime aggiungendo ambienti e contenitori idonei alla migliore conservazione. È stata inoltre aggiunta una struttura ospitante uffici, sala riunioni e laboratorio d'analisi. I moderni impianti di produzione sono motivo d'orgoglio ed il costante aggiornamento, sia dei macchinari che dei relativi software, consente un alto livello di prestazioni.

La produzione si avvale di un sistema di sanificazione termica in grado di abbattere muffe e batteri e di garantire totale assenza di salmonelle dalle materie lavorate, aumentandone durata e sanità. Inoltre ogni singola fase di lavorazione viene accompagnata da una specifica pre-miscelazione, prima di completarsi nella fase finale nel nuovo miscelatore generale, che amalgama le varie pre-miscele nel prodotto finito.

Questo, oltre a garantire la massima omogeneità dell'amalgama finale, permette di ottenere un alto livello di qualità nella produzione di formulazioni su misura, anche con ingredienti presenti in piccole percentuali.

Tecnici

Il nostro qualificato staff di tecnici nutrizionisti può così operare con la massima precisione formulando anche fino alla frazione di grammo. Grazie a questo, anche i pool vitaminici-microminerali vengono costruiti direttamente in azienda, selezionando oligominerali e vitamine ad alta bio-disponibilità per consentirne il massimo assorbimento della dieta.

Operando in questo modo possiamo certificare l'idoneità del prodotto finale, dove i componenti dichiarati in cartellino sono effettivamente corrispondenti al preparato: così, rispetto ai competitors che non hanno una produzione interna, noi siamo certi che ciò che è dichiarato corrisponde al prodotto finale. Il supporto poi delle analisi NIR, sia delle materie prime in entrata che dei prodotti finiti in consegna, ci consente di verificare la corrispondenza dei parametri con il progetto iniziale.

La trasmissione degli ordinativi dai venditori verso l'ufficio ordini avviene sempre attraverso strumenti elettronici, per permettere una rigorosa registrazione ed archiviazione. Allo stesso modo la trasmissione dall'ufficio ordini a quello di formulazione o al sito di produzione avviene sempre elettronicamente, per consentire agli operatori di verificare a monitor tipologia, quantità, tempi di consegna, destinazioni ed eventuali richieste specifiche.

L'efficienza delle tecnologie produttive e la qualità delle materie prime acquistate permettono così di ottenere gli alimenti zootecnici più idonei al miglioramento delle performance degli allevamenti.

 

 

© 2018 Spada Mangimi srl - Via Mora, 30 - 27010 Magherno (Pv) - Tel. (+39) 0382 966928 - Fax (+39) 0382 966681 -info@spadamangimi.it - C.F. e P.IVA 00209030188

Credits: ENTERPRISE Communication Design