trapez


EQUILIBRIO METABOLICO

Omeostasi minerale

L’etimologia della parola “Omeostasi" deriva dalla fusione delle due parole greche “òmois" (simile) e “stasis" (posizione), e si traduce nella capacità di un organismo vivente nel conservare il proprio equilibrio interno al variare delle condizioni esterne tramite meccanismi di autoregolazione. Questo termine ha una valenza molto ampia, che si applica in biologia, in medicina, in ecologia. In sintesi l’Omeostasi è un equilibrio che si oppone al cambiamento dell’equilibrio stesso.

Con OMEOSTASI MINERALE definiamo il nostro impegno al raggiungimento di questo equilibrio metabolico nelle bovine da latte, ed il suo relativo mantenimento. Tutto questo si realizza fornendo all’animale che contribuiamo a nutrire l'equilibrio minerale ottimale, quale garanzia di una vita sempre più salutare. Questa tecnica permettere di identificare i fabbisogni minerali veramente personalizzati per ogni allevamento, superando le obsolete ed inadeguate tabelle standard dei fabbisogni minerali delle bovine da latte, che risalgono al lontano 1970.

 

 

ic fb  icona in

© 2018 Spada Mangimi srl - Via Mora, 30 - 27010 Magherno (Pv) - Tel. (+39) 0382 966928 - Fax (+39) 0382 966681 - info@spadamangimi.it - C.F. e P.IVA 00209030188

Credits: ENTERPRISE Communication Design